Il commento completo sull'atto vandalico che ha colpito la sede del PDL (sasso lanciato su una vetrata):
"L’Italia dei Valori di Saronno, venuta a conoscenza del fatto tramite la stampa, condanna con fermezza l’atto vandalico indirizzato alla sede del PDL e condannerà sempre la violenza o atti vandalici verso qualsivoglia partito, associazione o privato cittadino.
Atti di vandalismo, come quello accaduto ai colleghi del PDL, non possono essere tollerati in una città che si è sempre contraddistinta per la correttezza dei suoi cittadini.
Io e l’Italia dei Valori tutta confidiamo sempre nelle capacità delle Forze dell’ordine, sperando che possano scovare al più presto l’autore di questo gesto.
Invitiamo però la politica cittadina a elevarsi oltre questi episodi e continuare nel confronto d'idee in modo civile e democratico, tenendo ben presente come “pensiero unico” il bene collettivo. Auspico che, viste le tensioni nate nel nostro Paese negli ultimi mesi, le forze politiche non finiscano per confondere le contrapposizioni dialettiche e ideali tra i partiti con atti violenti che di politico non hanno assolutamente niente. Non si deve mai confondere atti di così diversa natura poiché porta, come unico risultato, l'aggravare delle suddette tensioni sociali. Piuttosto, approfitto per richiamare al senso civico e al senso di unità i nostri cittadini, invitandoli a denunciare sempre qualsiasi atto vandalico al quale dovessero assistere, modo efficace per scoraggiare gesti di questo genere in futuro"
Nessun commento:
Posta un commento